21 maggio 2017 - 22 maggio 2017
21:30 - 0:30
Officine Corsare CONTRIBUTO ASSOCIATIVO 3€

Utveggi live | Officine Corsare

Sto caricando la mappa ....

Domenica 21 maggio
ore 21.30
UTVEGGI live
________________

Cucina popolare dalle ore 20.00 ● Per info e prenotazioni mandare
una email a infofesta.officinecorsare@gmail.com
________________

Dalla Sicilia a Torino passando per Tokyo, gli UTVEGGI approdano sul palco delle Officine Corsare con il loro inedito “cross-over mediterraneo”. Una musica che fa della contaminazione la sua cifra più caratteristica, mescolando insieme il rock, il progressive, l’irriverenza del punk e il canto a cappella, con testi che spaziano dall’italiano al giapponese, ispirati alla letteratura internazionale.
La band, composta da Valerio Mirone (voce), Simone Giuffrida (chitarre, voci) ,Bruno Pitruzzella (chitarre,voci), Luca La Russa (basso, voci) e Giuseppe Montalbano (batteria, voci), presenterà per la prima volta a Torino l’ultimissima fatica discografica: l’album “Altri Mondi”, ovvero “sedici piccoli quadri per altrettanti ritratti di vite bislacche sospese fra la realtà e l’incredibile”, uscito nel gennaio 2017 per l’etichetta palermitana “Almendra Music.

Utveggi

Debuttano nel dicembre 2012 e pubblicano l’EP autoprodotto “BOSHI” nel giugno 2013. L’attività concertistica si snoda tra apparizioni televisive, rassegne teatrali e partecipazioni a vari festival tra cui il “Beat:Full 2014”.
Il primo (omonimo) album in studio vede la luce a gennaio 2015 e viene presentato presso l’Auditorium RAI di Palermo.
Giungono alla finale regionale di ArezzoWave 2015, successivamente suonano in apertura di Punkreas e PianojaC, duo nipponico che vanta collaborazioni con Ryuichi Sakamoto e altri grandi artisti nativi del Sol Levante.
Il 15 novembre partono alla volta del Giappone per l’Utveggi Japan Tour ovverosia otto concerti distribuiti tra Tokyo e Kawasaki, in occasione dei quali presentano il nuovo disco e da cui verrà tratto un documentario realizzato dal videomaker Alessandro Mariscalco, in uscita a maggio 2017.
A febbraio 2016 vincono il premio della critica “A Certain Regard” per la migliore esibizione alla nuova edizione di Musicultura ed entrano a far parte della rosa dei 16 finalisti del concorso nazionale, venendo infine inclusi nella compilation della manifestazione grazie al brano Postumi.
Successivamente tornano in studio per avviare la produzione del nuovo album, che verrà pubblicato a gennaio 2017 sotto l’etichetta Almendra Music.

Potrebbe interessarti anche:

Nessun evento presente