21 maggio 2015 - 23 maggio 2015
17:00 - 23:30
Officine Corsare ingresso libero

PRECARISSIMA #2

Sto caricando la mappa ....

Il 21, 22 e 23 maggio torna Precarissima alle Officine Corsare, tre giorni di iniziative, spettacoli, confronti, workshop e performance per aprire spazi di discussione e stimolare forme di collaborazione.
Precarissima vuole affrontare e portare nel dibattito pubblico e politico della nostra città, temi che troppo spesso rimangono tra i pochi e le poche addetti/e ai lavori, affrontando la precarietà lavorativa e il suo riflesso nella precarietà esistenziale, partendo dai bisogni concreti, dalle lotte e dalle strategie di sopravvivenza che in molti portano avanti ogni giorno, provando a costruire forme di collaborazione capaci di trasformarsi in strumenti collettivi.

Il tema di questa edizione saranno le  forme di resistenza alla crisi e alla precarietà, a partire dalle autorganizzazioni dei precari, dentro e fuori le strutture tradizionali di rappresentanza.
Le giornate saranno organizzate secondo filoni tematici e format differenti:

L’INDIVIDUO Dalle nuove forme di famiglia al coworking, alla sharing economy al cohousing.

IL LAVORO Dall’esperienza delle fabbriche recuperate alle imprese culturali, dalle mobilitazioni degli ultimi anni per mantenere il posto di lavoro

IL WELFARE Dalle mutue ai servizi autorganizzati nell’ambito sanitario e psicologico.

per info sul programma visita il sito ufficiale di PRECARISSIMA 

Potrebbe interessarti anche:

Nessun evento presente