5 anni di Officine Corsare

Il 22 settembre 2015 le Officine Corsare hanno festeggiato i 5 anni di vita con un festival di cinque giorni all’insegna della sua storia, tra cene di quartiere, dibattiti politici e culturali e innumerevoli momenti musicali con concerti e dj set.

PUOI SFOGLIARE QUI IL NOSTRO DOCUMENTO SUI 5 ANNI

” Il 22 settembre 2010 aprivano le Officine Corsare: una folla inaspettata riempiva il circolo, il cortile, la strada.
Per tanti di noi non era l’inizio. …
Oggi festeggiamo i nostri primi cinque anni, una piccola vittoria per chi nel tempo ha contribuito a rendere le Officine quello che oggi sono, per chi ha trovato in via Pallavicino 35 una casa, per chi si è ostinato a mantenere un piccolo presidio tra le case ATC e il CLE.
Questa è la festa di tutte e tutti coloro che hanno voluto scoprire i tanti volti  delle Officine Corsare: di chi ha dipinto i muri, di chi ha organizzato i concerti, di chi ha cucinato le cene o servito i cocktail, di ha fatto i compiti per i bambini del quartiere, di chi ha messo le sue energie nei tanti progetti sociali e culturali, di chi ha disegnato le locandine, di chi ha suonato da noi, di chi è intervenuto nei nostri dibattiti, di chi ha discusso di politica fino a tardi e di chi ha ballato e sudato almeno una volta nel Cubo.  
Le Officine sono di chi le vive e sono a disposizione di chiunque voglia provare a modificare la realtà esistente, a partire dagli Studenti Indipendenti con cui condividiamo un grosso pezzo di storia.
La sfida dei prossimi cinque anni è davanti a noi: dobbiamo continuare a cambiare, a sperimentare, a lottare con allegria, a mettere continuamente in discussione noi stessi e ciò che abbiamo costruito.
Dopo 5 anni siamo ancora liberi di solcare il mare! “

Luca Spadon Presidente Officine Corsare